La Nostra Storia
Abbiamo 10 Anni
Celebrazione e Sogno
Since 1995 click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
L’avventura che ha legato me e Mattia in questo bellissimo progetto è iniziata molto prima che ci conoscessimo. I passi che abbiamo compiuto ci hanno portato, lentamente ma inesorabilmente, nella stessa direzione ed è così che siamo riusciti ad arrivare assieme dove siamo ora…
Nel tempo, la naturale evoluzione del Nautilus è stata quella di cercare di applicare i principi di sostenibilità messi in pratica nella vita quotidiana anche ad un’attività economica che fosse per noi fonte di reddito. E’ nata così l’Onda Fertile.
Mission & Values
Our mission is to provide exceptional service and design solutions that inspire and empower our clients, while upholding our core values of creativity, collaboration, and sustainability
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque ac justo mi. In accumsan turpis dui, at tempus nisi dictum nec. Nullam pretium risus auctor suscipit consectetur. Suspendisse sed tempus risus. Donec pellentesque iaculis ex, at porta est placerat eu. Ut mollis sodales aliquet. Cras consequat, dolor ut tristique feugiat, lacus ligula euismod enim, ut vestibulum nulla orci nec turpis. Morbi mauris leo, malesuada eget ante ac, condimentum suscipit diam. Praesent imperdiet consectetur lorem, at interdum elit.
Ciao, sono Francesca
Maecenas elementum dui in vestibulum neque massa, cursus et
Io da studentessa di Scienze Ambientali a Venezia e poi ricercatrice in Ecologia Marina a Creta, mi ero ritrovata a fare un lavoro organizzativo per il Ministero dell'Ambiente, e poi un dottorato sulle politiche inerenti lo sviluppo sostenibile. Un gran parlare di sostenibilità, ma senza veramente viverla sulla pelle e nella quotidianità. Dopo un viaggio in Madagascar alla ricerca della “natura selvaggia” ero tornata sconvolta, le priorità mi si erano ribaltate. Assieme ad alcuni amici avevamo dato vita ad un'associazione, Averiko, per finanziare progetti di sostegno alla popolazione malgascia e promuovere il turismo responsabile. Ma non mi bastava perché avevo la forte consapevolezza che il danno maggiore nei paesi più poveri al mondo e sul pianeta lo stava facendo il nostro stile di vita, consumistico e predatore. Era da noi stessi che dovevamo partire.
Ciao, sono Mattia
Elementum dui in vestibulum neque massa, cursus et maecenas
Mattia, dopo il servizio civile, aveva lasciato Bergamo in bicicletta per cercare un'alternativa alla carriera da perito informatico in azienda. E l'aveva trovata facendo il volontario in progetti comunitari in cui aveva appreso i principi della progettazione in permacultura, le strategie dell'agricoltura sinergica, le tecniche della bio-edilizia, l'utilizzo delle energie rinnovabili e delle tecnologie appropriate, l'importanza dell'alimentazione nella cura di sé e delle malattie. Inoltre aveva cominciato ad insegnare, a tenere corsi di agricoltura naturale e permacultura e a collaborare con aziende e progetti agricoli.